Il 19 ottobre approfondiremo, attraverso un webinar dedicato, il tema: zincatura a caldo ed economia circolare.
Un appuntamento tecnico che, attraverso il supporto di studi teorico-sperimentali, entrerà nel dettaglio in merito al comportamento dei manufatti in acciaio sottoposti a trattamento di zincatura a caldo e come essi rappresentano uno strumento prezioso per un sistema di economia circolare.
Si rende sempre più necessario, infatti, progettare un edificio a partire dai componenti e dalla loro caratteristica di essere riutilizzabili, generati da risorse che abbiano un valore residuo positivo: la riparazione, il riuso, la rimessa in opera e il riciclo.
Il webinar si terrà il 19 ottobre dalle 11.00 alle 13.00, e darà accesso a 2 crediti formativi per architetti, ingegneri e geometri.
L’iscrizione a questo link