Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SICUREZZA ANTINCENDIO: L’acciaio zincato al centro della progettazione degli edifici.

La zincatura a caldo conferisce non solo una protezione anticorrosione, ma è in grado di contrastare gli effetti di un incendio, come dimostrato dagli studi presso l’Università “Federico II” di Napoli sotto la guida del Prof. Emidio Nigro.

La resistenza al fuoco dell’acciaio zincato

La chiave della resistenza al fuoco dell’acciaio zincato risiede nella sua capacità di mantenere intatte le proprietà strutturali anche sotto stress termico estremo. A differenza dell’acciaio tradizionale, il rivestimento zincato agisce da barriera protettiva, ritardando la perdita di resistenza e rigidità durante un incendio.

In caso di incendio, la struttura zincata offre quindi una maggiore resistenza al collasso, fornendo in questo modo preziosi minuti supplementari per l’evacuazione da parte degli occupanti.

La progettazione di edifici e strutture utilizzando materiali zincati si traduce in una scelta non solo tesa alla durabilità, ma anche alla sicurezza delle persone, e rientra di fatto nella nostra filosofia del “guardare avanti” per costruire un futuro più solido e sicuro.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI O PREVENTIVI
GALVAN Srl con sede a Baranzate (Milano) – zincatura a caldo di prodotti in ferro e acciaio anche di grandi dimensioni.

SICUREZZA ANTINCENDIO: L’acciaio zincato al centro della progettazione degli edifici. - Zincheria Galvan - Zincatura a caldo di prodotti in ferro ed acciaio, zincatura a caldo di carpenteria. Contattaci per informazioni.
GiambariniFanSponsor
GIAMBARINI GROUP é
FAN SPONSOR ATALANTA
iso9001
iso14001
iso-45001-2018
Cisq
Iqnet
Accredia
Aiz
Hqz