Skip to content Skip to footer

Qualità, Ambiente e Sicurezza

Ambiente​

Proteggiamo l’ambiente e la qualità del lavoro.​

Galvan pone come obiettivo fondamentale quello di garantire un servizio ed una qualità che soddisfino le più svariate necessità di ogni singolo cliente, in modo attento e puntuale, in conformità alle normative applicabili (UNI EN ISO 1461, UNI EN ISO 14713, ASTM A123/1). Tutto nel rispetto di un’ecosostenibilità che interessi tutti i processi aziendali.
CERTIFICAZIONI:

Dal 2006 è stata ottenuta l’autorizzazione integtata ambientale (AIA), un provvedimento che mira a verificare la compatibilità ambientale di una determinata attività e raggiungere elevati livelli di prevenzione e riduzione dell’inquinamento degli impianti. L’autorizzazione è stata rinnovata dal 2017.

Dal 2011 è stata ottenuta la certificazione della qualità ambientale ISO 14001:2004 e rinnovata ogni tre anni è riconosciuta in tutti gli stati Europei; dal 2018 è stata aggiornata alla norma ISO 14001:2015.

Qualità​

Dal 1994 il Sistema Qualità Aziendale è certificato dall’ICIM (Istituto di certificazione Industriale per la Meccanica) secondo la norma ISO 9001:2000, poi dal 2018 aggiornata alla norma ISO 9001:2015, attualmente valida fino a gennaio 2021.
L’ICIM, accreditato da SINCERT (accreditamento Organismi di Certificazione) e aderente a CISQ (Certificazione Italiana dei Sistemi Qualità delle Aziende) è riconosciuto dagli Organismi di Certificazione Europei, attraverso la rete EQ Net (Rete europea per la Valutazione e la Certificazione dei Sistemi di Qualità).

Nel 2016 è stato ottenuto il marchio di qualità di Associazione Italiana Zincatura “HiQualiZinc”, concesso alle zincherie che rispettano elevati standard richiesti dal Disciplinare Tecnico consultabile sul sito www.aiz.it. HiQualiZinc si basa sulle normative europee ed internazionali UNI EN ISO 1461:2022 e UNI EN ISO 14713-1:2017 e UNI EN ISO 14713-2:2020. Inoltre utilizza come riferimento il “Manuale di Buone Pratiche di Zincatura a Caldo” edito da AIZ, in modo che il progettista ed il committente di opere in acciaio possano ottenere caratteristiche certificate del sistema protettivo e corrispondente durabilità, supportando il lavoro di tecnici e costruttori per quanto riguarda la marcatura CE.

Sicurezza​

Galvan, da sempre attenta alla salute e sicurezza sul lavoro, ha ottenuto la certificazione UNI ISO 45001 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro”.

La certificazione ISO 45001 è uno standard internazionale che definisce i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro all’interno di un’organizzazione.

La norma intende implementare un sistema organizzativo che possa:

  • Aiutare le organizzazioni a prevenire e, se non possibile, ridurre il rischio di infortuni e malattie professionali dei lavoratori;
  • Fornire un quadro per il miglioramento continuo delle prestazioni in termini di salute e sicurezza sul lavoro;
  • Integrare il sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro nei processi dell’organizzazione.

La volontà di migliorare le proprie prestazioni e le richieste sempre piuù pressanti da parte di autorità, clienti e pubblico hanno spinto la Galvan s.r.l. a sviluppare un sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza.

Tale sistema richiede che gli operatori operanti presso lo stabilimento e comunque per conto della Galvan s.r.l., si conformino alle prescrizioni del sistema, operando secondo le regole presenti nei seguenti documenti.

GiambariniFanSponsor
GIAMBARINI GROUP é
FAN SPONSOR ATALANTA
iso9001
iso14001
iso-45001-2018
Cisq
Iqnet
Accredia
Aiz
Hqz